Villa storica con vista panoramica in vendita sulle colline di Lucca

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 2090 Mq.
  • Superficie terreno 25000 Mq.
  • Numero locali 45
  • Camere 11
  • Bagni 7
  • Classe energetica G
  • IPE 230,10 kWh/(m²*a)
  • Parco piantumato SI
  • Alloggio personale di servizio SI
  • Anno di costruzione 1500 - 1700
  • Distanza dal centro storico 11000 Metri

Descrizione

Adagiata sulla sommità di una verde collina immersa nella splendida campagna della lucchesia, meravigliosa villa storica in vendita con vista panoramica mozzafiato, circondata da ampio parco con alberi secolari e piscina.
Questa stupenda proprietà storica in vendita a Lucca, risalente al 1500, che nei secoli passati fu anche adibita a convento di clausura, ha mantenuto fino ad oggi il suo carattere inalterato di villa aristocratica e rappresenta un vero capolavoro architettonico, con i due corpi laterali avanzati dell’immobile non paralleli alla facciata, ma leggermente divergenti al fine di consentire un panorama più ampio.
Grazie alla sua posizione collinare, dalla villa si gode, infatti, di una bellissima vista che spazia dalla piana di Lucca fino alle colline pisane. La posizione è ideale per tutti coloro che cercano una location esclusiva, con molta privacy e tranquillità, ma ben collegata ai maggiori centri d’arte e cultura della Toscana come Lucca, Pisa e Firenze e a solo mezz’ora dalle spiagge della rinomata costa della Versilia.
Questa straordinaria residenza di prestigio in vendita a Lucca, si sviluppa su circa 2000 mq disposti su tre livelli e vanta molti elementi decorativi di prestigio quali stupendi soffitti a volte affrescati, soffitti a cassettoni tipici delle ville nobiliari, travi in legno, pavimenti in seminato veneziano e in cotto originale, oltre a numerosi camini in marmo e pietra.
La residenza è composta da ben 45 stanze, tra le quali una cappella ancora consacrata. Al piano terra dell’immobile troviamo vari locali adibiti a cantine, altri ad uso deposito e locali tecnici, mentre la zona abitativa si sviluppa sui due piani superiori e conta attualmente 11 camere da letto e 7 bagni, oltre a numerose sale lettura, salotti e ampi saloni.
Esternamente è circondata da un lussureggiante parco di oltre 2 ettari che si apre davanti alla villa quasi a ricordare un balcone naturale, dove troviamo una bella piscina posizionata nel terreno sottostante e varie zone “belvedere”. Il giardino è arricchito da vasi ornamentali e statue in pietra ed è piantumato con ulivi, alberi secolari e fiori, un luogo ideale dove passeggiare godendosi il panorama e la natura circostante.
Nel giardino si trova, inoltre, una caratteristica limonaia di circa 40 mq.
Tutta la proprietà è racchiusa dalle sue mura di cinta originarie che la proteggono dall’esterno e la rendono estremamente riservata.
A completamento di questa dimora storica in vendita a Lucca un ampio parcheggio privato dove poter comodamente posteggiare più autovetture, oltre ad un box.

La posizione

Questa proprietà storica di grande fascino in vendita a Lucca, sorge sulle colline circostanti la città, in completa privacy, circondata dalla campagna, ma a soli 11 km dal centro di Lucca. Grazie alla sua posizione sopraelevata gode di un a bellissima vista sia sulla città che sulle vallate e sulle montagne antistanti.
La posizione è centrale e consente di raggiungere i centri di maggiore interesse storico-culturale in breve tempo, infatti Pisa dista solo 30 km, distanza ideale anche per tutti coloro che viaggiano e necessitano di raggiungere un aeroporto internazionale in breve tempo, Firenze 85 km e Siena 148 km. La posizione è conveniente anche per coloro che amano il mare, infatti le note località balneari di Viareggio e Forte dei Marmi sono solo 37 km di distanza (circa mezz'ora di macchina).
La città di Lucca, è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana.
Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza.
Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere in poco tempo, il mare della rinomata riviera della Versilia.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 4.000.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162

Su appuntamento tutti i giorni nei seguenti orari:
Mattina 9.30 / 13.00 - Pomeriggio 15.00 / 19.30

CONTATTI IN ITALIANO
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

CONTATTI IN INGLESE
Tel: +39.0584.81726
Cel: +39.353.3940867
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili