Villa storica in vendita a Lucca con piscina in posizione collinare

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 620 Mq.
  • Superficie terreno 38000 Mq.
  • Numero locali 11
  • Camere 5
  • Bagni 6
  • Classe energetica G
  • IPE 463,6 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto SI
  • Piscina SI
  • Alloggio personale di servizio SI
  • Distanza dal centro storico 5000 Metri

Descrizione

Prestigiosa villa storica, con cappella privata e piscina, circondata da circa 4 ettari di terreno a oliveto, immersa nelle colline Lucchesi ad un passo dal centro della città.
Si dice che questa meravigliosa proprietà storica, risalente al XII secolo, abbia ospitato tra le sue antiche mura il sommo poeta Dante Alighieri, il quale visse proprio in questa dimora durante il suo esilio da Firenze. La proprietà occupa una posizione riservata e dominante, affacciata sulla città con vista panoramica, ma immersa nella pace e nella tranquillità delle meravigliose colline lucchesi.
La villa ha mantenuto molte delle sue caratteristiche originali quali i pavimenti in cotto, le grandi porte in legno interne, gli antichi camini, i soffitti con travi a vista e le antiche pietre. Internamente è disposta su quattro livelli collegati da un'ampia scala interna anch'essa originale. Al piano seminterrato troviamo le cantine comodissime per immagazzinare gli attrezzi da giardino, mentre al piano terra abbiamo l'ingresso principale che ci conduce nell'appartamento composto da uno spazioso salone, la camera matrimoniale con bagno, un comodo ripostiglio e il bagno di servizio. Il piano primo, caldo ed accogliente, si compone di un grande soggiorno con camino e zona pranzo, una cucina con porta finestra che si apre sulla corte, un salottino con bellissimo focolare in pietra e accesso alla corte, un locale studio e un bagno. Salendo al piano superiore si accede ad un grande locale disimpegno dal quale si raggiungono le 4 camere da letto, di cui tre matrimoniali ed una singola, tutte con bagno privato.
Esternamente la villa è circondata dal meraviglioso parco pianeggiante con vista panoramica che si affaccia sulle vallate sottostanti e sul pittoresco centro storico di Lucca, poco distante dalla villa si erge la romantica chiesetta e sul lato opposto troviamo un funzionale pergolato con forno-barbecue ideale per pranzi e cene all'aperto godendosi il panorama e l'atmosfera magica della campagna toscana.

La posizione

Questa meravigliosa proprietà di immenso valore storico si trova immersa nella pace e nella tranquillità delle colline Lucchesi, tra oliveti e vigneti, a soli 15 minuti dal centro storico di Lucca e 5 km dai servizi principali.
Lucca gode di una posizione assolutamente unica in quanto vicinissima al mare, Forte dei Marmi dista infatti solo 37 km, all'aeroporto internazionale di Pisa che si trova a soli 23 km ma anche alla montagna, le piste da sci dell'Abetone sono raggiungibili in circa un'ora e mezza.
Da Lucca possiamo facilmente raggiungere Firenze, a soli 73 km, sia in macchina sia in treno, oppure possiamo andare a visitare Siena e San Gimignano, entrambi a circa un'ora e mezza in macchina.
Vista la sua collocazione strategica la proprietà è ideale sia per coloro che cercano un'elegante e comoda residenza dove vivere oppure per coloro che desiderano un'angolo di paradiso nel quale scappare durante le vacanze.
La città di Lucca, è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana.
Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza.
Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 1.975.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

Ufficio Estero
Cel: +39.353.3940867 - Cel: +39.342.1112039
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili