Villa fronte mare in vendita a Portovenere

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 165 Mq.
  • Superficie giardino 100 Mq.
  • Numero locali 5
  • Camere 4
  • Bagni 2
  • Classe energetica G
  • IPE 216,46 kWh/(m²*a)
  • Superficie terrazze 180 Mq.
  • Posti auto 2
  • Distanza dal Mare 300 Metri
  • Vista mare

Descrizione

Villa di straordinario fascino, posizionata in una location assolutamente unica, sulle prime colline di Portovenere, circondata dalla macchia mediterranea e con stupenda vista mare che spazia dal pittoresco borgo sull'isola Palmaria fino alla costa Toscana.
Questa splendida villa di prestigio si trova collocata in una delle più suggestive località della Liguria, a due passi dalle Cinque Terre a dai servizi. Dalla proprietà si raggiunge il mare in 5 minuti a piedi tramite un sentiero privato, mentre con una bella passeggiata di 10 minuti si arriva al caratteristico centro storico, con ottimi ristoranti e negozi di vario genere, oltre ad un bellissimo castello arroccato sulle rocce.
La proprietà beneficia di un comodo e ampio parcheggio, di facile accesso, dove posteggiare due autovetture. Dal parcheggio si scende alla villa tramite una breve scalinata che conduce ai due ingressi, uno principale ed uno secondario.
L'immobile, costruito durante gli anni ’60, ben mantenuto dai suoi proprietari, richiama molto lo stile minimalista dell'epoca ed è caratterizzato dalle ampie e numerose aperture dalle quali si ha una meravigliosa vista mare che si estende su tutta la costa ligure e sulle isole.
Le grandi e numerose terrazze panoramiche della villa offrono spazi esterni ideali per momenti di convivialità da condividere con amici o famigliari, oppure per momenti di completo relax in totale privacy. In aggiunta, possiamo godere di un solarium spaziosissimo dal quale ammirare la vista straordinaria ed abbronzarci in tutta tranquillità.
Questa stupenda residenza misura circa 145 mq disposti su diversi livelli. La zona giorno, accessibile sia dal loggiato che dall'ingresso secondario, si compone di un luminosissimo soggiorno con camino e porte di accesso alle due terrazze, una laterale ed una frontale entrambe con magnifica vista mare, una cucina con zona pranzo e la dispensa. Sempre a questo livello si trova collocata una camera matrimoniale ed un bagno con doccia, ideale per ospitare il personale di servizio. La zona notte, raggiungibile tramite scala interna, si sviluppa al piano sottostante e si compone di tre camere, di cui due doppie ed una matrimoniale, ed un bagno dal quale si esce in un grazioso poggiolo molto riservato e attrezzato con doccia. Tutte le camere hanno accesso sul balcone che conduce sia al giardino sottostante che alla terrazza principale. Al piano seminterrato troviamo una comoda e funzionale cantina oltre ad un ripostiglio per un totale di circa 20 mq.

La posizione

Questa splendida villa di prestigio si trova collocata in una delle più suggestive località della Liguria, a due passi dalle Cinque Terre a dai servizi. Dalla proprietà si raggiunge il mare in 5 minuti a piedi tramite un sentiero privato, mentre con una bella passeggiata di 10 minuti si arriva al pittoresco centro storico, con ottimi ristoranti e negozi di vario genere.
La proprietà beneficia di un comodo e ampio parcheggio, di facile accesso, dove posteggiare due autovetture. Dal parcheggio si scende alla villa tramite una breve scalinata che conduce ai due ingressi, uno principale ed uno secondario.
Dal paese si possono visitare le Cinque terre, l'isola Palmaria e le numerose e rinomate località della costa Ligure sia in macchina che in barca sfruttando le numerose corse che i vari traghetti regolarmente fanno.
L'ultimo tratto della riviera ligure di levante che va da Portovenere a Lerici, si raccoglie intorno al Golfo della Spezia, abbracciando tra due promontori spiagge, coste frastagliate, mare azzurro, antichi borghi e natura selvaggia, meglio noto come Golfo dei Poeti. Tanti, infatti, furono gli artisti, molti dei quali inglesi, che già nell'ottocento scoprirono questo lembo di terra e si lasciarono stregare dal suo fascino ruvido e impetuoso. Tra loro ci furono Shelley e la moglie Mary, David Herbert Lawrence, Montale, Petrarca, ma anche il celebre Lord Byron, il poeta maledetto, il quale si dice cercasse ispirazione per le sue opere in un anfratto scoglioso nei pressi di Portovenere poi ribattezzato appunto Grotta di Byron.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale; all’interno del Castello di Lerici è la splendida Cappella di Santa Anastasia in stile Gotico Ligure. Qui Il territorio prevalentemente collinare si eleva rapidamente per giungere a percorsi panoramici da cui si gode di una rinfrescante vista su tutta la baia.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

Proprietà Venduta

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162

Su appuntamento tutti i giorni nei seguenti orari:
Mattina 9.30 / 13.00 - Pomeriggio 15.00 / 19.30

CONTATTI IN ITALIANO
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

CONTATTI IN INGLESE
Tel: +39.0584.81726
Cel: +39.353.3940867
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili