Bellissimo casale in vendita a Lucca con piscina e vista collinare

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 410 Mq.
  • Superficie terreno 9500 Mq.
  • Numero locali 8
  • Camere 4
  • Bagni 4
  • Classe energetica B
  • IPE 52,53 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto SI
  • Depandance SI
  • Piscina SI
  • Ultima ristrutturazione 2012
  • Distanza dal centro storico 1000 Metri

Descrizione

Bellissimo casale in vendita a Lucca, finemente ristrutturato, a bassissimo impatto ambientale, in zona tranquilla e rinomata vicino ad un tipico borgo toscano. A poca distanza dal centro, raggiungibile a piedi, la proprietà gode di una splendida vista panoramica che cambia colore ad ogni stagione, con dolci colline, uliveti e vigneti.
La proprietà è inserita in circa 9500 mq di terreno recintato, gode di una buona posizione, rivolgendo gli spazi esterni verso una parte riservata della proprietà. Il casale in vendita sulle colline di Lucca, è costituito da un immobile principale e da un caratteristico rustico in mattoni e sassi da ristrutturare, perfetto come depandance o guest house.
La ristrutturazione dell’edificio principale, effettuata nel 2012, è stata radicale: si è preferito demolire il rustico esistente, conservandone i materiali originali poi riutilizzati con attenzione, per ricostruire completamente l’immobile a vantaggio delle caratteristiche strutturali. Si è ottenuto così un ottimo livello di prestazione energetica ed un bassissimo impatto ambientale, ottenuto grazie a pompa di calore, pannelli solari, termocamino collegato all’impianto di riscaldamento, pannelli fotovoltaici e moderni serramenti in legno.
Dal parcheggio esterno si accede al giardino, dove trova collocazione il rustico di circa 85 mq su due livelli, separato dall’immobile principale da un giardino pianeggiante. Il casale toscano in vendita, ha una superficie totale di 190 mq, e risulta disposto su due piani. Il piano terra ha una cucina dotata di termocamino a legna collegato l’impianto di riscaldamento. Sulla sinistra si accede al soggiorno che, con la grande finestra scorrevole, ha un’intera parete con vista sulla collina ed un piacevole patio di 18 mq. Sulla destra dell’ingresso troviamo la scala che conduce al primo piano; superandola uno studio con bagno con doccia che può diventare una ulteriore camera da letto. Al primo piano troviamo tre camere matrimoniali e due bagni.
Ad un livello più basso del giardino, c’è una bellissima piscina a sfioro contornata da un ampio spazio da cui godere della splendida vista a bordo piscina. Da qui si accede al grande piano seminterrato di circa 135 mq, dove si trova un bagno esterno a servizio della piscina ed un ampio locale interno con bagno e predisposizione per una cucina. Tutto il piano è circondato da una doppia parete che favorisce l’isolamento del locale. La grande vetrata scorrevole, che dà accesso diretto al giardino, permetterebbe di sfruttare il locale anche come box auto. Il locale tecnico della piscina può essere trasformato invece in bagno turco o sauna aggiungendo un ulteriore plus alla zona piscina.

La posizione

Il casale in vendita si trova sulle colline tra Lucca e Montecatini, a 10 minuti a piedi dal vicino caratteristico borgo toscano ricco di locali ed eventi legati alla produzione enologica locale. A soli 17 km da Lucca ed a 45 km dal mare della Versilia, la proprietà è in una zona prestigiosa, tranquilla e circondata da natura e casali.
La Lucchesìa, è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 790.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

Ufficio Estero
Cel: +39.353.3940867 - Cel: +39.342.1112039
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili