Esclusivo appartamento fronte mare in vendita a Viareggio

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 270 Mq.
  • Numero locali 8
  • Camere 3
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • IPE 221,91 kWh/(m²*a)
  • Superficie terrazze 18 Mq.
  • Ascensore SI
  • Ultima ristrutturazione 2016
  • Stato di conservazione ottimo

Descrizione

Ricercato ed esclusivo appartamento fronte mare in vendita a Viareggio, in uno dei condomini di maggior pregio nel quartiere di Città Giardino, realizzato durante la metà degli anni ’50 e completamente ristrutturato nel 2016.
L’appartamento con tipologia duplex, si sviluppa su due livelli al primo e secondo piano del fabbricato, per un totale di circa 270 mq.
La caratteristica peculiare di questo signorile appartamento vista mare in vendita a Viareggio, sono lo sviluppo sia orizzontale che verticale con i doppi volumi in altezza, che ritroviamo sia nella zona giorno che nella zona notte.
La curata ristrutturazione ha saputo valorizzare, con linee moderne, la dinamicità e la luminosità degli spazi, sapendo comunque donare calore all’abitazione, grazie alle pavimentazioni in parquet in tutti i locali, alla parete in pietra del soggiorno, oltre al recupero delle originarie tre scale di collegamento dei due livelli, in ferro battuto e legno.
L’accesso alla proprietà avviene al livello inferiore, dove troviamo un ampio andito di ingresso oltre al grande e luminoso soggiorno con zona pranzo, valorizzato dal volume a doppia altezza con grandi vetrate, che permettono di godere di una splendida vista mare.
Dal soppalco, soprastante e collegato al soggiorno, si accede da una parte, esternamente, alla grande terrazza fronte mare di circa 12 mq, dall’altra parte ad una prima zona notte, con ampia camera matrimoniale e bagno en suite con doccia.
Limitrofo alla zona giorno, al piano inferiore, trova collocazione la grande e attrezzata cucina con funzionale balcone, un bagno di servizio con doccia, un ampio disimpegno con comode armadiature, oltre al secondo ingresso dall’ascensore di servizio.
La seconda zona notte, composta da due suite, si sviluppa su due livelli, al primo livello entrambe le suite sono dotate di un salotto-studio a doppia altezza, ed entrambe sono collegate con le caratteristiche scale in ferro e legno, alle due ampie camere matrimoniali poste al piano superiore, di cui una con grande locale spogliatoio e l’altra con balconcino vista mare.
A servizio delle due camere e baricentrico alle stesse, un bagno con vasca e doccia.
Completano questa esclusiva proprietà in vendita a Viareggio, moderni confort impiantistici, oltre al servizio di portineria e vari posti auto condominiali non assegnati, ma fruibili a rotazione.
Possibilità di acquisto di ulteriore locale attiguo, di circa 25 mq, a formazione di quarta camera matrimoniale con bagno en suite.

La posizione

La proprietà è situata a Città Giardino, fronte mare e passeggiata, in posizione baricentrica tra il centro di Viareggio e Lido di Camaiore, dove sono fruibili tutti i principali servizi raggiungibili comodamente a piedi.
Viareggio, città dal clima mite tutto l’anno, è ubicata sulla costa settentrionale della Toscana ed è parte terminale della famosa Riviera della Versilia. La città è situata in posizione ideale per scoprire le suggestive colline e l’entroterra, ed è un ottimo punto di partenza verso le principali città d'arte e i centri turistici di Toscana e Liguria. La lunga e continua spiaggia di Viareggio, di sabbia fine e dorata, scende dolcemente verso il mare, dove troviamo rinomati stabilimenti balneari, spaziosi e ben attrezzati. Il lungomare è straordinario, una lunga e ampia passeggiata con eleganti negozi, boutique, bar, ristoranti, locali notturni, cinema, gallerie d’arte e molto altro ancora che si affacciano sui lunghi viali ornati di palme oltre ad alcuni splendidi edifici in stile liberty. Il centro storico, con le sue strade punteggiate da oleandri, con il suo mercato ed i suoi negozi nelle vie pedonali dello shopping è interessante da vivere e visitare. Le darsene con la loro laboriosa attività di giorno e la mondana movida di notte. Il porto turistico, dove i più prestigiosi panfili che solcano i mari di tutto il mondo vengono realizzati e varati dai cantieri cittadini. Le pinete, ad entrambi i lati della città, grandi spazi verdi ideali per le attività sportive, con chilometri di piste ciclabili, che rendono Viareggio un paradiso per gli amanti delle due ruote e della vita sana. Il Carnevale ed il festival Pucciniano sono solo le più importanti, di molte attività e manifestazioni culturali che hanno luogo a Viareggio, famose non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 1.400.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162

Su appuntamento tutti i giorni nei seguenti orari:
Mattina 9.30 / 13.00 - Pomeriggio 15.00 / 19.30

CONTATTI IN ITALIANO
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

CONTATTI IN INGLESE
Tel: +39.0584.81726
Cel: +39.353.3940867
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili