Caratteristico appartamento in palazzo storico di fine ‘700 tra Pisa e Lucca

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 190 Mq.
  • Numero locali 6
  • Camere 4
  • Bagni 2
  • Classe energetica F
  • IPE 110,80 kWh/(m²*a)
  • Superficie terrazze 9 Mq.
  • Ultima ristrutturazione 2005
  • Impianto di climatizzazione SI
  • Distanza dal centro storico 10000 Metri
  • Distanza dai principali servizi 100 Metri

Descrizione

Posto sulla strada panoramica che collega Pisa a Lucca, in posizione baricentrica tra le due città, questo appartamento, grazie alla curata ristrutturazione ed al rispetto del recupero dei materiali originari, mantiene inalterate le accoglienti e calde atmosfere delle classiche case toscane.
La proprietà, posta al secondo piano, si sviluppa su più livelli per un totale di circa 190 mq, all’interno di uno storico edificio con torretta, inserito in una zona residenziale ricercata e costellata da numerose e importanti ville storiche, oltre che ben servita da tutti i principali servizi, sia pubblici che privati.
L’appartamento si compone al piano secondo, da un ampio andito di ingresso con stufa in maiolica, che disimpegna da un lato il locale soggiorno con splendido camino con cornice in pietra, la sala da pranzo con l’attigua cucina in muratura, collegata al terrazzino esterno, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto con vista panoramica, oltre a due bagni, una con vasca ed uno con doccia. Dal lato opposto, trovano collocazione due grandi e accoglienti camere matrimoniali.
Tramite scala interna in pietra, ci si collega ai due livelli superiori, posti al piano terzo e quarto all’interno della caratteristica torretta, dove troviamo ad ogni singolo livello, due affascinanti locali attualmente adibiti a biblioteca e studio entrambi con vista panoramica, utilizzabili come ulteriori due camere.
Tutti i locali hanno splendide volte in mattoni, pavimentazioni in cotto e graniglia d’epoca, antiche porte interne in legno, il tutto coniugato con i più moderni confort impiantistici, quali tra gli altri impianto di riscaldamento e condizionamento.
Completa la proprietà un ulteriore caratteristico balconcino panoramico, collocato sul mezzanino d’ingresso all’abitazione.

La posizione

Questo caratteristico appartamento è posto sulla strada panoramica che collega Pisa a Lucca, in posizione baricentrica tra le due città raggiungibili in soli 15 minuti d'auto, inserito in una zona residenziale ricercata e costellata da numerose e importanti ville storiche, oltre che ben servita da tutti i principali servizi, sia pubblici che privati.
La posizione della proprietà risulta strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali Livorno, Pisa con il suo areoporto, Lucca, Firenze e il mare della Costa Toscana, con le sue meravigliose spiagge e insenature, che dista solo 20 km.
Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine.
Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.
Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 328.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162

Su appuntamento tutti i giorni nei seguenti orari:
Mattina 9.30 / 13.00 - Pomeriggio 15.00 / 19.30

CONTATTI IN ITALIANO
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

CONTATTI IN INGLESE
Tel: +39.0584.81726
Cel: +39.353.3940867
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili