Appartamento di lusso in vendita a Lerici, con giardino e piscina fronte mare

Dettagli immobile

  • Superficie fabbricati 141 Mq.
  • Superficie giardino 220 Mq.
  • Numero locali 4
  • Camere 3
  • Bagni 3
  • Classe energetica E
  • IPE 161,37 kWh/(m²*a)
  • Parco piantumato SI
  • Piscina SI
  • Cantina SI
  • Stato di conservazione ottimo
  • Impianto di climatizzazione SI
  • Vista mare

Descrizione

Esclusivo appartamento in vendita a Lerici, con giardino privato vista mare, situato in una delle locations più esclusive della costa Ligure, all’interno di una villa storica con piscina, parco e accesso diretto alle acque cristalline di questo meraviglioso litorale.
L’appartamento risulta inserito al piano terreno di un villa storica di straordinaria bellezza, che fu di un importante Lord Inglese, follemente innamorato dell’atmosfera magica e del panorama mozzafiato.
Nel 2005, questa splendida residenza è stata completamente e finemente rinnovata e suddivisa in otto lussuosi appartamenti, circondati da un grande e lussureggiante parco di circa 8.000 mq con alberi, arbusti, fiori ed essenze, tipici della macchia mediterranea, che proteggono la proprietà da sguardi indiscreti, rendendola molto riservata.
Sul fronte della villa, con splendida vista del mare sottostante, è stata costruita una piscina ricavata su un grande arco naturale di uno scoglio, dalla quale si gode di una meravigliosa vista che spazia dalle isole Palmaria e Tino fino a Portovenere.
Dal patio esterno, e dalle zone prendisole della piscina, la scogliera ed il mare sottostante si raggiungono facilmente tramite scalini ricavati nella roccia, sino a raggiungere la laguna marina dai colori unici dove poter godere in tutta privacy del mare più bello di tutta la costa.
Questo lussuoso appartamento in vendita a Lerici è stato oggetto di un’attenta e ricercata ristrutturazione, curata nei minimi dettagli, che ha reso gli ambienti sobri, eleganti e dotati di tutti i comfort.
L’appartamento di lusso vista mare in vendita a Lerici, è posto al piano terra e misura circa 132 mq, splendidamente ristrutturato nei minimi dettagli, si contraddistingue in quanto gode di un ampio e curato giardino privato di 220 mq, con splendida vista che si apre davanti agli occhi immergendoci nell’azzurro intenso del mare che spazia dalla splendida baia sottostante, alla suggestiva Portovenere, fino alla famosa isola Palmaria.
Il prestigioso appartamento con ingresso indipendente e libero su tre lati, è caratterizzato da ampie porte finestre che collegano il giardino alla zona giorno composta da una deliziosa cucina ben attrezzata e da un ampio e luminoso salone vista mare.
I suddetti ambienti sono stati squisitamente ornamentati con estremo gusto, mantenendo come soggetto primario il corallo, che ritroviamo ovunque, anche nella decorazione di porte e tavoli in cristallo.
Dalla sala si accede al disimpegno della zona notte, che ci avvolge con splendide tinteggiature floreali alle pareti che racchiudono una funzionale armadiatura a muro, introducendoci nelle due camere da letto corredate da bagni en suite, rivestiti con ceramiche di altissima qualità in nuances, il tutto creando ambienti sofisticati, decorati con preziose carte da parati dalle tonalità pastello, che assumono un ruolo di protagonismo assoluto. La camera padronale, con annesso bagno privato con doccia, è stata collocata sul lato opposto e vi si accede sempre dal locale soggiorno. Anch’essa risulta un omaggio allo stile ed all’eleganza che contraddistingue questo appartamento di lusso in vendita.
Un funzionale locale ad uso lavanderia con ingresso indipendente dalla corte di circa 9 mq, due posti auto ed un antico e caratteristico rustico, adibito a casa del custode, completano la dotazione di questa prestigiosa proprietà di lusso in vendita a Lerici.

La posizione

Questo appartamento di lusso in vendita a Lerici, è situato in una delle locations più esclusive della costa Ligure, all’interno di una villa storica a picco sul mare con piscina, parco e accesso diretto alle acque cristalline di questo meraviglioso litorale. Gode di un facile accesso carraio e la sua posizione è comoda al raggiungimento a piedi degli ottimi ristoranti posti a Tellaro, un pittoresco paesino marinaro nominato uno dei borghi più belli d'Italia. In soli 5 minuti di macchina si raggiunge Lerici dove troverete tutti i principali servizi. Il paesaggio intorno offre scenari unici, non solo dal punto di vista naturalistico, le Cinque Terre, patrimonio dell'UNESCO conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza sono a pochi minuti di macchina, ma anche dal punto di vista storico e artistico, troviamo infatti fortezze e castelli da visitare, antiche pievi e resti di anfiteatri romani.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale; all’interno del Castello di Lerici è la splendida Cappella di Santa Anastasia in stile Gotico Ligure.

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo di richiesta informazioni in questa pagina.

RICHIEDA LA BROCHURE COMPLETA

PREZZO RICHIESTO

€ 2.600.000

RICHIESTA ULTERIORI INFORMAZIONI

Relativamente a questo immobile, può richiederci la brochure completa con maggiori informazioni, dettagli, fotografie e planimetrie. Per ricevere la scheda dettagliata La preghiamo gentilmente di inviarci una richiesta utilizzando il modulo sottostante compilato in ogni sua parte.

Modulo Testo Compila

CONTATTI DIRETTAMENTE LO STUDIO

BROKER IMMOBILIARE EXCLUSIVE REAL ESTATE

Forte dei Marmi (Lu) viale Morin n° 101
Viareggio (Lu) via IV novembre n° 162

Su appuntamento tutti i giorni nei seguenti orari:
Mattina 9.30 / 13.00 - Pomeriggio 15.00 / 19.30

CONTATTI IN ITALIANO
Tel: +39.0584.1646227
Cel: +39.335.8153419
email: info@broker-immobiliare.com

CONTATTI IN INGLESE
Tel: +39.0584.81726
Cel: +39.353.3940867
email: foreigndepartment@broker-immobiliare.com

COMPENSI PROVVIGIONALI MEDIAZIONE

COMPRAVENDITE - Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

TORNA ALLA RICERCA

Altri immobili simili